Ciao Napoli: il destino di molti è lontano dalla maglia azzurra
Il mercato del Napoli, con il ritorno in Champions League e gli impegni che aumenteranno, sarà intenso, ricco. Ci sarà da divertirsi e ci sarà tanto da lavorare per il ds Manna.
Tanti calciatori saluteranno, altri invece arriveranno. Volti nuovi, colpi attesi, diverse trattative per rinforzare l’organico ma soprattutto aumentarlo. La lista, come si legge su Il Corriere dello Sport, è lunga ed è parallela alle uscite. Manna è a lavoro per l’arrivo di un portiere, un terzino, due centrocampisti, due esterni e un altro attaccante oltre al colpo De Bruyne.
Si parte però da chi saluta, anche qui l’elenco è robusto, tra incognite e altri destini già scritti. Come quelli di Billing e Okafor, ad esempio, arrivati a gennaio e che il Napoli non riscatterà da Bournemouth e Milan. Ai saluti anche Ngonge e Simeone, così come Natan, Lindstrom e Cajuste che erano già partiti la scorsa estate in prestito.
Lo stesso sarà anche per Folorunsho che a gennaio è andato alla Fiorentina che, però, non lo ha riscattato. In bilico c’è anche la posizione di Mazzocchi così come quella di Anguissa, tentato dalle sirene arabe dell’Al-Qadisiya, e di Lobotka, che ha una clausola da 25 milioni e dunque un prezzo di cartellino ben in vista.
