Come rivelato da Il Mattino, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, si aspetta ancora molto sul mercato e la società sarebbe intenzionata ad accontentarlo utilizzando un tesoretto messo a disposizione dal club.
Fonte: Il Mattino
Il tecnico si aspetta tanto altro ancora, forte di un maxi investimento promesso da De Laurentiis (di circa 200 milioni di euro) per competere in campionato ed in Europa. Nel mirino c’è sempre Jonathan David (25) che non ha rinnovato con il Lille e può arrivare a parametro zero.
Il centravanti canadese – 25 reti l’anno scorso con la maglia dei mastini – a differenza di De Bruyne è seguito da un management che chiede cifre considerate ancora molto alte alla voce commissioni da De Laurentiis pronto a staccare un assegno di 6 milioni all’anno per l’attaccante. Il Napoli è alla finestra, ma non resta certo a guardare. Serhou Guirassy (29) del Borussia Dortmund è più di un’alternativa a David.
La punta centrale franco-guineana ha segnato qualcosa come 34 reti tra Bundesliga e Champions: la sua valutazione è di 40 milioni. Sulla lista azzurra, alla voce attaccanti, ci sono sempre Hojlund (22) e Zirkzee (24) del Manchester United.
Nelle ultime ore si sono (ri)alzate le quotazioni per Edon Zhegrova (26), esterno offensivo kosovaro – anche lui del Lille – autore di 8 gol e due assist, ma fermo da gennaio per problemi muscolari. Ieri sera, lo stato maggiore del Napoli ha seguito con attenzione la finalissima di Champions tra Psg ed Inter tra le cui fila ci sono rispettivamente Lee (24) e Frattesi (25) che sono nel mirino di Manna.
C’è di più. Occhi puntati su Gasperini Pellegrini (28) della Roma (molto dipenderà dalla decisione di Gasperini) e Noa Lang (25) del Psv. In difesa, Kiwior (25) dell’Arsenal e Beukema (26) del Bologna sono in cima alla lista di preferenze di Conte. Tra i pali occhio a Svilar (27) della Roma.
