Appesi i guantoni al chiodo, l’ex azzurro Pepe Reina allenerà in terra spagnola
Dopo aver appeso definitivamente i guantoni al chiodo pochi giorni fa in occasione di Como-Inter, Pepe Reina – ex portiere fra le altre del Napoli – inizierà la sua carriera di allenatore nella cantera del Villarreal. Il club spagnolo, si legge sul portale gianlucadimarzio.com, ha annunciato ufficialmente l’accordo con l’ex portiere, che dalla prossima stagione guiderà la squadra Juvenil A nella Division de Honor, il massimo campionato giovanile spagnolo.
Il classe 1982, originario di Madrid, affronterà così una nuova tappa della sua carriera professionale all’interno della struttura del “Sottomarino Giallo”, società con cui ha condiviso due distinti periodi da calciatore. Il primo fra il 2002 e il 2005, culminato con una storica qualificazione alla Champions League, per poi ritornare nella stagione 2022-23, tagliando il traguardo delle 1.000 presenze da professionista.
La scelta di affidare a Reina la guida dell’Under 19 rientra nella strategia del Villarreal di valorizzare figure che conoscono da vicino l’ambiente del club. Reina avrà il compito di trasmettere la propria esperienza internazionale a una nuova generazione di calciatori, con l’obiettivo di contribuire alla loro formazione tecnica e professionale.
