Cassano sull’ex Napoli: “Kvara ha fatto anche il terzino. E’ stata un’esibizione”

Ecco le sue parole

0

Antonio Cassano, ex giocatore di Inter e Milan, ha analizzato la sconfitta dell’Inter in finale, ecco le sue parole a “Viva el Futbol”: “Poteva essere una gioia, invece l’Inter è stata distrutta sotto tutti i punti di vista. Personalità, qualità di gioco, idee. Ti può andare bene una volta, due o tre, ma si è vista una differenza abissale. E bisogna considerare che loro non avevano la squadra più grande della loro storia. L’allenatore ha inculcato l’idea di giocarsi la partita uomo a uomo, Dembelé penso sia andato 70 volte a fare pressing sul portiere togliendo l’opportunità ai nerazzurri di ripartire da dietro. La peggior sconfitta in una finale di Champions”.

Factory della Comunicazione

“L’Inter è molto ‘capibile’. Non ha giocatori da uno contro uno. Basta vedere dall’altra parte cos’hanno fatto Doué, Barcola quando è entrato, Kvara e Dembelé. L’Inter fa questo gioco, per qualcuno gioca bene, per qualcun altro male, ma è molto prevedibile. Doué li ha devastati, Kvara ha fatto anche il terzino. E’ stata un’esibizione. E’ andata bene contro Bayern e Barcellona, ma mancano 3-4 gradini per vincere la Champions. In un modo o nell’altro puoi arrivare in finale come fatto dalla Juventus di Allegri, poi però ti mancano personalità, qualità, mille altre cose che ti portano a rimediare batoste. Sarà dura rialzarsi, capire da chi ripartire, sarà durissima, ti rimane nella mente come io mi sono portato dietro per tanto tempo il 4-0 dalla Spagna”.

“E’ inutile ricercare le colpe, è come sparare sulla croce rossa su questa partita per l’Inter e Inzaghi. Cosa poteva cambiare? Anche volendo cambiare: se tu non hai mai cambiato in 4 anni non è che ti svegli la mattina e provi cose nuove. Il problema è che i primi 4 cambi dell’Inter sono stati 3 difensori e Zalewski. Prova a cambiare qualcosa, a dare una sterzata…”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.