Lutto in casa Inter, è scomparso Ernesto Pellegrini. Fu presidente dal 1984 al 1995, suo lo Scudetto dei record

0

La giornata dell’Inter, fra attesa e speranza in vista della finale di Champions League contro il Psg in scena alle 21.00 a Monaco di Baviera, è stata funestata dalla scomparsa di Ernesto Pellegrini, presidente del club nerazzurro fra il 1984 e il 1995.

Sotto la sua presidenza, si ricorda la conquista dello “Scudetto dei record“, ottenuto nel campionato 1988-89 totalizzando 58 punti su 68 disponibili ma anche la Supercoppa Italiana del 1989 e i successi in Coppa Uefa nel 1991 e 1994. Nel febbraio 1995 lasciò la carica nelle mani di Massimo Moratti.

Factory della Comunicazione

Questa la nota del club nerazzurro, ripresa da TMW: “Ci ha lasciato il Presidente Ernesto Pellegrini. Per undici anni ha guidato l’Inter con saggezza, onore e determinazione, lasciando una impronta indelebile nella storia del nostro Club. FC Internazionale Milano e tutto il popolo nerazzurro si stringono attorno ai suoi familiari“. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.