Napoli, scudetto con la difesa al top: Di Lorenzo e Rrahmani premiati dal Cies

0

Se dovessimo riassumere la stagione del Napoli con una parola, la prenderemmo in prestito da Antonio Conte: resilienza. Impermeabile non solo agli imprevisti e alle difficoltà ma anche ai gol degli avversari: con 27 gol subiti, gli azzurri si sono portati a casa lo scudetto e pure la palma d’oro come migliore difesa del campionato italiano e dei cinque tornei top d’Europa. Non sorprende che il difensore centrale principe della Serie A sia Rrahmani, inserito dal Cies tra i 50 più influenti al mondo divisi per ruolo. Scrive Il Corriere dello Sport. 

Factory della Comunicazione

«Se fosse facile, lo farebbero tutti», ha scritto ieri sui social pubblicando le foto della parata sul Lungomare per festeggiare lo scudetto. E infatti Amir si piazza quarto nel mondo dopo Van Dijk, Tchouameni e Saliba. L’indice utilizzato dall’osservatorio sul calcio è stato calcolato analizzando sessanta campionati nel mondo sulla base di: minuti giocati, risultati ottenuti e prestazioni in sei diverse abilità, tra cui gioco aereo, difesa a terra, distribuzione, percussioni, finalizzazione e assistenza.

E su quest’ultimo punto, Rrahmani riesce nell’impresa di battere anche quelli che lo precedono in classifica. Sempre in difesa, un posto d’onore lo ha meritato Di Lorenzo: due scudetti a Napoli da capitano come Maradona, per il Cies miglior terzino della Serie A e quarto nel mondo. Davanti a lui solo Alexander-Arnold, Gvardiol e Grimaldo; alle sue spalle Hakimi, Koundé e Frimpong, ma anche Dodo della Fiorentina.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.