Rai, Coppola: “Il grande campione è un uomo come tutti gli altri. Vi racconto il mio nuovo libro”

0

Gianfranco Coppola, giornalista e presidente dell’USSI, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero:

Factory della Comunicazione

“Molti a volte dimenticano che il grande campione è un uomo come tutti gli altri. Il tifoso e a volte anche il giornalista non lo sa e non perdona questo. Devo dire che il racconto dello sport mi appassiona. Tutto ciò che è business, affari, si traduce in gente comune che scende dai vicoli per andare a festeggiare anche di ceti sociali diversi.

Il mio libro ‘Campioni per Sempre’? Ci sono i campioni dei primi due scudetti, come per esempio Raffaele Di Fusco che ha descritto Alex Meret. Poi Alemao che ha raccontato McTominay, l’abbinamento Zola-Neres e Careca con Lukaku.

Fare le coppie ruolo per ruolo non è facile, il calcio di oggi è diverso. La bellezza è raccontare tutto dal 1987 ad oggi. Cosa direi a Conte? Gli direi di restare, ma il problema è un altro. Gli allenatori, così come i calciatori, sono delle aziende e devono fare ragionamenti anche impopolari. Fino a cinque giorni fa credo che Conte fosse più lontano da Napoli rispetto a ora, penso voglia garanzie anche sulle strutture e questo può essere un problema”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.