L’interista Sardo: “Napoli è una città che amo, felice che abbia vinto lo scudetto”

0

Carmelo Sardo, giornalista e scrittore, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero:

Factory della Comunicazione

“Napoli è una città che io amo. Sono anche un malato di calcio, originario di Agrigento, l’ultima provincia dello Stivale, che guarda l’Africa. Purtroppo, chi nasce ad Agrigento la massima aspirazione che aveva era tifare l’Akragas, che raggiunse la Serie C con il mitico di Franco Scoglio. A quei tempi, i ragazzini dovevano scegliere tra Inter, Milan o Juventus. Non chiedetemi perché, ma sono un interista sfegatato.

Ero in tribuna stampa al Bernabeu di Madrid per la vittoria della Champions League nel 2010, era anche il giorno del mio compleanno. Detto questo, da uomo del Sud sono contento che l’abbia vinto il Napoli se a vincere non è stata l’Inter. Meglio il Napoli che i torinesi della Juve o i cugini del Milan.

Tanto di cappello. Ricordo un’intervista a Berlusconi di quando il Milan vinse il campionato lottando con la Lazio, gli chiesi se lo Scudetto lo avesse vinto il Milan o perso la Lazio. Lui disse che, se c’è una squadra che vince, l’altra deve perdere per forza. Non è vero che lo abbiamo regalato al Napoli. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.