Festa scudetto oggi a Napoli, tutti i dettagli

0

Il Napoli si è aggiudicato venerdì, battendo il Cagliari, il suo quarto scudetto, e dopo gli immediati festeggiamenti a Napoli e in tutto il mondo, oggi pomeriggio nella città partenopea ci sarà la sfilata della squadra con i bus scoperti. Il Corriere dello Sport scrive: “Il sindaco Manfredi, già prima che lo scudetto fosse realtà, aveva spiegato che la promessa sarebbe stata onorata: e così è stato. Il Napoli s’è mosso in largo anticipo, sfidando anche la scaramanzia, e insieme con Prefettura, Questura e Comune ha studiato il piano operativo, trasformando la parata in realtà. Dalle 15, per la precisione: De Laurentiis e Conte, la squadra e gli staff, i dirigenti e tutti i membri del gruppo dei campioni d’Italia arriveranno dal mare a bordo di un aliscafo. Poi, una volta sbarcati al Molo Luise, troveranno ad attenderli due bus scoperti; uno interamente riservato alla squadra e il secondo per tutti gli altri.

Factory della Comunicazione

La parata delle stelle sarà in totale sicurezza: il percorso da circa due chilometri e mezzo, dicevamo, comincerà all’incrocio di via Sannazaro, arriverà a piazza della Vittoria (nomen omen) e sarà interamente delimitato da un serpentone di transenne antiribaltamento per ovvie questioni di sicurezza. Il Comune ha previsto anche l’allestimento di quattro maxischermi in città, così da permettere ai tifosi, ai turisti e a tutti gli spettatori interessati esclusi dalla zona calda di assistere ugualmente alla sfilata: saranno a largo Sermoneta, piazza Sannazaro, piazza San Pasquale e via Partenope (all’altezza dell’ex Università). Tutti nei pressi del Lungomare. L’intera area dell’evento sarà perimetrata e contingentata con accessi presidiati, e marcata da via Giordano Bruno e via Riviera di Chiaia; da piazza Sannazaro; e da piazza della Vittoria. All’interno saranno garantiti i controlli ai varchi, misure di sicurezza, assistenza al pubblico e presidio sanitario. L’accesso all’area della parata sarà consentito attraverso quattro varchi di ingresso: in viale Gramsci (lato piazza Sannazaro), piazza della Repubblica, Villa Comunale, piazza della Vittoria. Dalle 9 a chiusura saranno vietati la vendita e il consumo di bevande in bottiglia, lattina, vetro e plastica, e la vendita e l’utilizzo di fuochi artificiali e petardi. Chiuse tutte le scuole, compresi gli asili nido, nel territorio della Municipalità 1″.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.