Serie A, sfida sulle panchine: tutti lo vogliono, tutti lo cercano
Può succedere nel calcio che un allenatore, dal curriculum colmo di scudetti e di lunghe e operose collaborazioni, diventi all’improvviso una sorta di “cattivo maestro” perché inseguito, anzi meglio dire pedinato a distanza, da un gruppo ristretto di “no Max”.
È il destino, molto pittoresco e in qualche modo anche speciale, di Max Allegri che risulta oggi il candidato iscritto sui taccuini di almeno tre club alla ricerca di un nuovo condottiero per la panchina.
Al Napoli, come scrive il CdS, – e non è certo un segreto – dove formalmente risulta in sospeso il futuro di Antonio Conte, la candidatura di Max Allegri è considerata da Aurelio De Laurentiis come la più affidabile.Nelle stesse ore, sull’agenda personale di Igli Tare, appena assunto dal Milan come ds, è comparso lo stesso numero di telefono. Eppure non è finita qui. Perché c’è la terza sorpresa: l’Inter.
Proprio lui, Max Allegri, l’odiato rivale, è considerato come la soluzione immediata e autorevole all’eventuale, improvvisa decisione di chiudere il ciclo dei 4 anni con Simone Inzaghi.
Ecco allora lo scenario molto pittoresco che il calcio-mercato ci propone: tutti lo vogliono, tutti lo cercano, è un allenatore… di qualità. E sarà altrettanto interessante capire chi alla fine vincerà la corsa.
