Festa Scudetto: gli azzurri arriveranno a molo Luise

0

Festa Scudetto, gli azzurri arriveranno a molo Luise via mare: il percorso completo del bus.

 

Factory della Comunicazione

I tifosi attendono spasmodicamente lunedì per il passaggio del bus scoperto che coronerà ufficialmente il trionfo della squadra di Antonio Conte. La squadra sfilerà sul lungomare a partire dalle ore 15 di lunedì 26 maggio.

L’arrivo degli azzurri sarà al Molo Luise direttamente su una imbarcazione per poi salire sul bus scoperto che passerà il percorso prestabilito.

 

Il circuito

Il percorso sarà dal Molo Luise a Piazza Vittoria e ritorno. Un circuito di circa 3 km che si snoderà sotto la vigilanza di 1000 uomini tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, vigili urbani e polizia metropolitana affiancati da 1300 steward e 400 unità della Protezione civile regionale.

 

I trasporti e scuole

Saranno chiuse le stazioni delle linea 6 che insistono sull’area e la funicolare di Mergellina. Chiuse anche tutte le scuole della prima Municipalità.

 

Il contenitore per i tifosi

Chiuse anche tutte le scuole della I Municipalità. Per consentire ai tifosi di assistere alla sfilata, verrà realizzato una sorta di ‘contenitore’ i cui accessi saranno posizionati alle due estremità della Villa comunale, al cui interno sarà consentito l’accesso a circa 150mila persone. Ma per consentire anche ad altri di poter partecipare, pure se a distanza, saranno installati 4 maxi schermi in piazza Sannazaro, all’altezza di Villa Pignatelli, Largo Sermoneta e via Partenope per accogliere, complessivamente, altre 50mila persone.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.