Rivivi il live Napoli-Cagliari 2-0: Il Napoli si laurea Campione d’Italia
FINE SECONDO TEMPO
95′ L’arbitro La Penna fischia la fine. Il Napoli è Campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia.
90′ Concessi 5 minuti di recupero.
84′ Triplo cambio azzurro: escono Anguissa, Spinazzola e Anguissa ed entrano Billing, Mazzocchi e Ngonge.
82′ Cambio per il Cagliari: esce Sherri per far posto a Ciocci.
80′ Inizia la festa sugli spalti con il coro “La capolista se ne va”.
75′ Cambio per il Napoli: esce Lukaku ed entra Simeone.
65′ Ancora Napoli: cross di Neres per Lukaku, che svetta di testa ma il pallone termina fuori.
63′ Occasione Napoli: Lukaku serve in profondità Neres, ma ancora una volta Sherri respinge il tiro del brasiliano.
60′ Primo cambio per il Napoli: entra Neres al posto di Politano.
57′ Triplo cambio per il Cagliari: entrano Paolomino, Mutandwa e Marin al posto di Zortea, Viola e Makoumbou.
55′ Napoli in pieno controllo della gara: dopo il raddoppio la squadra di Conte ora gestisce la partita con un fitto possesso palla.
50′ Goooooallllll del Napoliiiii!!!!!!: lancio lungo dalla difesa a cercare Lukaku, che si libera, supera con un tunnel Mina e davanti a Sherri non sbaglia. Raddoppio degli azzurri ormai ad un passo da diventare Campioni d’Italia.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
49′ La Penna fischia la fine del primo tempo. Napoli in vantaggio meritatamente 1-0 sul Cagliari grazie ad una prodezza di McTominay.
45′ Concessi 4 minuti di recupero.
41′ Goooooallllll del Napoliiiiii!!!!!!!!!!: cross splendido a rientrare dalla destra di Politano e McTominay, in mezza rovesciata segna e porta gli azzurri vicini allo scudetto.
39′ Clamorosa occasione per il Napoli: cross di Politano dalla destra per Spinazzola, che dopo un’uscita rivedibile di Sherri, calcia addosso al portiere del Cagliari.
37′ Il Napoli ci prova su calcio d’angolo: cross di Raspadori e Olivera di testa spedisce fuori.
34′ Occasione Napoli: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Politano crossa in mezzo, ma la difesa del Cagliari allontana e mura sulla ribattuta di Raspadori.
34′ Gara ripresa.
30′ Per ora gara ferma perchè si è interrotta la comunicazione tra il Var e l’arbitro in campo.
18′ Napoli che è partito subito forte, tanta intensità e qualità con ben già due occasioni create. Dall’altro lato, il Cagliari, prova a creare fastidio agli azzurri con lanci lunghi alla ricerca di Piccoli.
14′ Ancora occasione Napoli: Di Lorenzo crossa in area di rigore, Rrahmani con il destro calcia, ma Sherri respinge via. Ottima prestazione finora del portiere sardo.
10′ Occasione Napoli: sugli sviluppi di un contropiede, Spinazzola serve Gilmour che, in area di rigore, si fa ipnotizzare da Sherri. Sulla ribattuta, Politano calcia alto.
4′ Prima occasione del Napoli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Politano mette in mezzo, Sherri allontana e, sulla respinta Raspadori col mancino calcia fuori. Buon inizio degli azzurri.
3′ Il Napoli ci prova subito su calcio di punizione: cross di Raspadori, ma Mina si fa trovare pronto e spazza di testa.
1′ Calcio d’inizio.

INIZIO PRIMO TEMPO

Il giorno tanto atteso dai tifosi del Napoli è finalmente arrivato: alle 20:45 il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo contro il Cagliari di Nicola e, in caso di vittoria, gli azzurri diventerebbero campioni d’Italia per la quarta volta nella loro storia.

Tantissime piazze della Campania attendono con trepidazione questo momento, tanto desiderato quanto inaspettato, a due anni di distanza dall’ultima volta. Ma questa squadra, insieme ai suoi tifosi, ci crede e vuole raggiungere il sogno chiamato “tricolore”. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Napoli (4-4-2)
1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 17 Olivera, 37 Spinazzola; 8 McTominay, 6 Gilmour, 99 Anguissa, 21 Politano; 11 Lukaku, 81 Raspadori.
A disposizione: 96 Scuffet, 14 Contini, 30 Mazzocchi, 16 Rafa Marin, 4 Buongiorno, 5 Juan Jesus, 15 Billing, 29 Hasa, 26 Ngonge, 7 Neres, 9 Okafor, 18 Simeone. All. Conte
Cagliari (4-4-1-1)
71 Sherri; 28 Zappa, 26 Mina, 6 Luperto, 33 Augello; 8 Adopo, 19 Zortea, 29 Makoumbou, 14 Deiola; 10 Viola; 91 Piccoli.
A disposizione: 1 Ciocci, 33 Obert, 24 Palomino, 34 Pintus, 21 Jankto, 18 Marin, 16 Prati, 97 Felici, 9 Coman, 80 Kingstone, 35 Vinciguerra, 30 Pavoletti. All. Nicola

A cura di Emanuele Arinelli
©️ Riproduzione vietata senza citazione fonte
