“Meret va tenuto stretto”

0
Sono evaporate da poco le nuvole d’incenso per Gigio Donnarumma, che ha trascinato il Psg nella finale di Champions, dove aspetta l’Inter del celebrato Yann Sommer, e il turibolo è tornato in azione per le parate di Guglielmo Vicario che ha consentito al Tottenham di sollevare l’Europa League.
Da queste nuvole d’incenso emerge la sagoma lunga e secca di Alex Meret che nessuno, secondo quanto riportato dalla gazzetta, beatifica mai e tutti crocifiggono al primo errore. Quando, al primo anno di Spalletti, pasticciando con i piedi, favorì la clamorosa rimonta di Empoli, il suo destino sembrava segnato: sbolognato allo Spezia, la porta a Keylor Navas. Invece restò e vinse lo scudetto.

 

Factory della Comunicazione

Questa sera Alex Meret potrebbe diventare il primo portiere titolare nella storia del Napoli a fregiarsi di due scudetti. In passato ci riuscì solo Raffaele Fusco, ma da riserva. Meret, mai idolatrato dalla tifoseria, raramente valorizzato appieno, ha un futuro incerto con il rinnovo ancora sospeso, nonostante le parole autorevoli di Dino Zoff: “Va tenuto stretto”.

Di questa squadra umanissima, senza mistica divina, il sottovalutato Alex è il volto più dignitoso e rappresentativo della stagione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.