Il Mattino – Gli Ultras del Napoli disturbano il sonno del Cagliari. “Notte prima degli esami”

0

Il Napoli affronterà stasera il Cagliari al Maradona per l’ultima di campionato, gara che potrebbe decretare la vittoria dello scudetto al Napoli. La notte scorsa è stata movimentata per i tanti tifosi partenopei, in particolar modo gli Ultras hanno deciso di disturbare il sonno dei cagliaritani, con musica, cori e fumogeni, come sottolinea Il Mattino. “La «notte prima degli esami» è uno di quei momenti della vita che tutti ricordano, anche in età adulta. All’inizio, ansia, paura e preoccupazioni prendono il sopravvento, per poi lasciare spazio alla gioia di aver concluso un percorso importante, di aver superato una tappa fondamentale della propria vita. Napoli lo sa, e anche i ragazzi di Antonio Conte ne sono consapevoli.

Factory della Comunicazione

Con queste sensazioni, i napoletani di tutto il mondo stanno vivendo un’attesa che sembra infinita e che porterà alla partita di domani sera, in programma alle 20:45 contro il Cagliari allo stadio Maradona, match che potrebbe valere il quarto scudetto della storia.
Il fulcro del tifo azzurro questa sera, però, si è concentrato all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta, dove gli ultras azzurri hanno esposto uno striscione con la scritta «notte prima dell’esame», richiamando le emozioni vissute dalla piazza in queste ore. Ma non solo: in città, al contrario di quanto predicato da Conte prima di Parma, il numero 4 la fa da padrone, lasciando indietro la scaramanzia e dando spazio alla speranza. E anche il lungomare Caracciolo è protagonista di questa lunga attesa. Infatti, all’altezza di Castel Dell’Ovo, i tifosi azzurri lanciano un messaggio forte e chiaro alla squadra con uno striscione: «Mastica sangue, bevi sudore e conquista il tricolore. Avanti Napoli».
Dopo l’esposizione del messaggio rivolto alla squadra, i gruppi organizzati si sono spostati dal lato di piazzale Tecchio, dove hanno intonato cori e acceso fumogeni, in corrispondenza dell’hotel dove alloggia il Cagliari, forse anche con l’obiettivo di disturbare il sonno dei ragazzi di Davide Nicola”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.