Il Napoli e la scaramanzia scudetto: Conte si fa in quattro

0

Ieri mattina, Lele Oriali, team manager del Napoli, si è presentato all’Hotel degli Dei di Pozzuoli, dove oggi la squadra andrà in ritiro: “C’è un problema. Avete 4 stelle. Dovete toglierne una”. “Ma così mi declasso!”, ha protestato l’albergatore. Oriali, con l’intransigenza di un mediano: “Non ha sentito Conte? Nessun numero a caso! Non vuole vedere un solo 4!”. Lele ha bonificato l’area svago (tolti Quattroruote dalle riviste e Rete4 dalla programmazione tv), poi si è diretto in cucina: “Naturalmente niente prosciutto”. Si legge su La Gazzetta dello Sport. 

Factory della Comunicazione

Il cuoco ha aggrottato la fronte: “E perché?”. Oriali: “Sei napoletano, dovresti saperlo. Che cosa significa il 4 nella Smorfia?”. “O puorco – ha risposto il cuoco -. Ah, ho capito il 4… Quindi niente prosciutto e niente Quattro Stagioni?”. “E neppure Quattro salti in padella”, ha rifinito Lele che è arrivato a Castel Volturno in tempo per avvisare i giocatori: “Cellulari in modalità aereo”. “Ma siamo a terra”, ha fatto notare Lukaku. Oriali irremovibile: “Via il 4G!”.

Conte, lo scudetto col Napoli è più vicino: sarebbe la sua impresa più grande?

Via il 4 anche dalla formazione
In quel momento il dottor Canonico si è avvicinato a Conte: “Buone notizie, mister. Buongiorno è recuperato”. Il tecnico ha dondolato la testa: “Meglio non rischiare. Lo sa che numero porta sulla schiena? Il 4”. Poi ha schierato la squadra per la rifinitura. Di Lorenzo si è sorpreso: “Mister, avevo capito che saremmo tornati al 4-3-3…”. Antonio ha spiegato: “Meglio 3-5-2. Non c’è il 4”. Napoli sta incerottando i 4 sulle bandiere nuove. Domani è il Grande Giorno. Conte non si fida: i Quattro Mori… Per spezzare la tensione, accompagnerà la squadra nei giardini dell’hotel. Quattro passi. Anzi, tre.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.