Napoli – Piano di ordine pubblico, sarà istituita la “Zona Azzurra”

0

Per la gara di venerdì al Maradona fra Napoli e Cagliari, che potrebbe decretare la vittoria dello scudetto al Napoli, il comune e la Prefettura hanno istituito il piano di ordine pubblico, come sottolinea il Corriere dello Sport. “Il piano, fondato su motivazioni di ordine pubblico e sociale, garantirebbe un po’ di ristoro alla delusione che anche ieri è esplosa inarrestabile dopo la seconda tranche di vendite online: in due giorni sono stati più o meno ottocentomila i tifosi in fila virtuale a caccia di un biglietto per la partita di venerdì. Quella che potrebbe valere il secondo scudetto al Napoli in due anni e tre stagioni: cinquecentomila lunedì e trecentomila ieri. Tutti a caccia dei circa 28.000 biglietti disponibili, considerando i quasi 22.000 abbonati. Un chicco di polvere in un castello. Una richiesta spaventosa, mai registrata sui canali di vendita, che fa il paio con l’amore e i sogni della città. Il Maradona tutto azzurro sarebbe la logica conseguenza. E sarebbe anche un finale più lieto: nel 2023, infatti, il progetto non andò a buon fine.

Factory della Comunicazione

Comune, Prefettura e Questura, nel frattempo, continuano a mettere a punto il piano relativo all’ordine pubblico cittadino: venerdì sarà istituita la cosiddetta Zona Azzurra, con limitazioni alla circolazione in centro e in zona stadio. Oltre ai tre maxischermi che proietteranno la partita, il clou resta l’organizzazione dell’eventuale parata della squadra sui bus scoperti in caso di trionfo. Il giorno non è, non sarebbe ancora chiaro: al vaglio ci sono domenica o lunedì. Ipotesi legate all’ordine pubblico e agli impegni internazionali dei calciatori: il Napoli, infatti, ha tanti convocati dalle nazionali”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.