“Applaudiremo in ogni caso questo grande gruppo”
Amerigo Andretta, presidente del Napoli Fan Club UK di Londra è stato intervistato da ilmattino. Le sue parole:
Perché e in che momento nasce l’idea di fondare il club?
«Il Napoli Fan Club UK nasce nel 2018 da un’idea condivisa con l’attuale responsabile operativo della nostra sede Lello Caiafa e con altri due amici: Salvatore e Andrea, tutti emigrati a Londra e a Manchester tra il 2012 e il 2014.
Dove vi riunite per vedere le partite?
La sede attuale del club si trova presso il Monty’s Bar, nella parte orientale di Londra, a Bricklane, strada molto famosa per i murales. Nel 2023 abbiamo inaugurato in particolare il primo dedicato a Diego Armando Maradona qui nel territorio britannico.
L’opera è stata realizzata in circa 9 mesi ed è stato fotografato da centinaia di migliaia di persone di passaggio nel quartiere. Un orgoglio per noi e sicuramente il momento più emozionante vissuto qui nel nostro club.
Come state vivendo l’attesa per il possibile scudetto?
E’ stata una stagione molto intensa e ricca di stress emotivo. Un campionato molto teso che abbiamo seguito in giro per gli stadi italiani e nella nostra sede. Siamo carichi e fiduciosi per questi ultimi 90 minuti. Applaudiremo in ogni caso questo grande gruppo.
La nostra macchina organizzativa è già in moto per essere in città venerdì, in occasione di Napoli-Cagliari, e partecipare così agli eventuali festeggiamenti. Ci saremo come ci siamo sempre stati».

