Dopo il pareggio del Napoli contro il Parma, gli azzurri con il punto conquistato restano da soli in testa alla classifica del campionato. In questo momento, dunque, gli uomini di Antonio Conte sono a + 1 dall’Inter. Ma in quali risultati deve sperare il Napoli per vincere lo Scudetto? Ecco l’elenco delle combinazioni possibili.
Napoli vince lo scudetto se vince contro il Cagliari
Alla fine del campionato manca 1 partita e gli azzurri in questo momento sono padroni del proprio destino. Infatti, nel caso in cui il Napoli vincesse la prossima partita contro il Cagliari allo stadio Maradona, chiuderebbe la Serie A al primo posto.
Se azzurri e Inter perdono
Nel caso in cui, invece, gli azzurri dovessero perdere la prossima partita insieme all’Inter, lo scudetto sarebbe comunque degli uomini di Conte.
Napoli campione d’Italia, cosa succede in caso di arrivo a pari punti
Se invece, Napoli e Inter dovessero arrivare a pari punti, lo scudetto si assegnerebbe in seguito uno spareggio. Infatti, da qualche anno a questa parte, è cambiato il regolamento che ora predilige come primo criterio in caso di arrivo a pari punti uno scontro diretto e non la differenza reti/classifica avulsa come fino a poco tempo fa.
La corsa scudetto Napoli-Inter: i prossimi impegni
Ma quali sono le prossime sfide di Napoli e Inter? Per quanto riguarda la prossima giornata di campionato, invece, il Napoli sarà impegnato in casa contro il Cagliari, mentre l’Inter giocherà in trasferta a Como.
Fonte IL MATTINO
