Con la Champions le italiane incasseranno dall’UEFA un minimo niente male

0

Ci sono i premi risultati che devono essere aggiunti: un gettone per lo scudetto, insomma. Lo scudetto non cambia invece l’ammontare dei ricavi legati alla partecipazione alla prossima Champions League, che da quest’anno vengono calcolati in base a un indice che tiene conto del ranking storico e dell’incidenza dei mercati nazionali. Saranno di almeno 50 milioni per club, sostiene il quotidiano Il Mattino, solo per prendervi parte. L’aumento di valore del brand è inevitabile, nonostante possa pesare la perdita di stelle come Osimhen e Kvaratskhelia che pure hanno un peso nelle analisi.

Factory della Comunicazione

Il titolo è un volano per tutti i prodotti ufficiali del Napoli: perché quel tricolore sul petto valorizza e rende ancor più prezioso il prodotto. Secondo i calcolo degli esperti finanziari, sarebbe di 180 milioni di euro solo in termini di trademark. Spiccioli al cospetto dei numeri del Manchester City e del Real Madrid ma sempre cifre record per l’Italia.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.