⚽️CDS Campania⚽️ “CONTDOWN” – La prima rimonta di Conte nacque col Parma!
I l Napoli che insegue lo scudetto dopo aver imparato a soffrire e a resistere, a perdere pezzi senza mai andare realmente in frantumi, è nato il 31 agosto 2024: nella notte della prima rimonta contro il Parma al Maradona, dallo svantaggio al 2-1 in quattro minuti, Lukaku al 92’ e Anguissa al 96’, con un difensore tra i pali
(Delprato) dopo l’espulsione del portiere Suzuki. Domenica, duecentosessanta giorni dopo, la squadra di Conte dovrà esibire la migliore versione di se stessa: ancora di notte, però al Tardini.
A casa di Chivu, un altro pezzo di storia dell’Inter così come lo è stato Vieira, contro un avversario che si gioca tutto al pari degli azzurri ma all’altro polo del mondo del calcio italiano: in ballo ci sono scudetto e salvezza. Lacrime e gioia. Orgoglio e pregiudizi da mandare al diavolo. E se Lobotka è uscito di scena dopo il nuovo infortunio alla caviglia rimediato contro il Genoa, i tifosi residenti in Campania sono stati ufficialmente ammessi al Tardini: trasferta aperta, nessuna limitazione. Una boccata d’aria napoletana.
Fonte CDS



