La Gazzetta analizza tutti gli azzurri: bonus finiti

0

IL Napoli ritorna a subire gol, si fa rimontare due volte dal Genoa e riduce ad un punto il suo vantaggio sull’Inter. Tutto in una sola gara, mentre nelle prossime due si giocherà il titolo. La Gazzetta dello Sport valuta così gli azzurri:

Factory della Comunicazione

team image
5,5
Napoli
Mezzo punto in meno per la gestione del doppio vantaggio. Bonus finiti: per il titolo servono 6 punti
team image
5,5
Meret
La traversa lo salva su Pinamonti, ma sul cross seguente è lui a combinare la fritta sul colpo di testa di Ahanor: parata, palo e autogollonzo di coscia
team image
5,5
Di Lorenzo
Tanti, troppi errori in appoggio. E stavolta manca il consueto supporto in sovrapposizione. Capitano frenato, forse non al top della condizione.
team image
6
Rrahmani
Unico sempre vigile lì dietro, però quelle aperture a cambiare gioco o a pescare le punte in profondità mancano. E la manovra azzurra ne risente.
team image
Il peggiore
5
Olivera
L’esperimento da centrale è controproducente. Serata nera, spesso insicuro, becca un paio di tunnel e si fa mangiare in testa da Vasquez.
team image
6,5
Politano
Primo brivido a giro di poco a lato. Lui è ispirato, ma non trova la solita assistenza sulla catena di destra da Di Lorenzo. Esce stremato nel finale.
team image
6
Anguissa
Il tacco con cui avvia l’azione dell’1-0 è come un assist. Fallisce da due passi il tap-in del 2-1 e arriva sulle gambe a concludere una ripartenza.
team image
s.v.
Lobotka
In dubbio fino all’ultimo, alla fine parte titolare. Un paio di piroette, poi si accascia per il solito dolore alla caviglia. La sua partita dura 12’.
team image
7
McTominay
Entra in entrambi i gol. Prima l’assist in verticale per Lukaku, dopo uno strappo centrale di fisico. Poi il passaggio per Raspa-gol. Ultimo a mollare
team image
5,5
Spinazzola
Va a intermittenza e in confusione: sgasa e affonda, poi pasticcia al cross o nella rifinitura. E in campo aperto soffre la vivacità di Norton-Cuffy.
team image
7
Lukaku
Interrompe la striscia magica con cui ha trascinato fin qui il Napoli. Stavolta il gol non porta una vittoria. Ma prova a trascinare fino alla fine.
team image
Il migliore
7
Raspadori
Un altro gol pesante, di potenza (il tiro) e qualità (il controllo in corsa) che però non serve a tenere l’Inter a distanza di sicurezza.
team image
5,5
Gilmour
Dentro a freddo perché Lobotka alza presto bandiera bianca. Un po’ confusionario, sbaglia subito un’apertura. Stavolta la regia è troppo scolastica.

5
Billing
Dovrebbe aiutare nell’amministrazione del vantaggio, ma sbaglia le scelte. Nel recupero ha sulla testa la palla da tre punti, ma non trova la porta.
team image
6
Neres
In una manciata di minuti crea due occasioni limpide per i suoi. Sfortunato nella prima, dove nessuno arriva a rimorchio per battere a rete.
team image
5,5
Conte
Col senno di poi è facile. Per il cambio di Raspadori nel momento migliore spegne la spinta offensiva azzurra. E alla fine viene punito.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.