Ospiti speciali all’edicola votiva dedicata a Scott McTominay a via San Nicola al Nilo, una delle stradine che collega via Tribunali con Spaccanapoli. Diventato un “luogo di pellegrinaggio” per tantissimi napoletani in vista delle ultime giornate di campionato, ha ospitato anche i genitori del centrocampista scozzese, da diversi giorni in città.
La visita della famiglia di McTominay
La famiglia di McTominay si è recata sotto l’edicola votiva a poche ore dall’inizio della partita casalinga con il Genoa armati di bandiere e di tutto l’entusiasmo che ha sempre caratterizzato la loro permanenza a Napoli. Enorme entusiasmo che si adatta a pieno al clima di scaramanzia che, in questo momento, si respira tra i quartieri della città. Oltre alla bandiera dell’Italia anche una della Scozia con un coro in inglese per incitare il campione.
L’entusiasmo degli scozzesi
Secondo quanto trapelato sarebbe la prima visita dei genitori del calciatore all’edicola votiva. Il padre avrebbe addirittura detto di voler portare il figlio lì per renderlo testimone del bell’omaggio, tra sacro e profano, fatto dalla città.
