Il Maradona chiama e Napoli risponde: raggiunta quota un milione
Al Maradona questa sera sarà il tredicesimo sold out stagionale: oltre 50.000 tifosi per aiutare il Napoli. Il traguardo che il Napoli taglierà oggi contro il Genoa va oltre i numeri: è l’ennesima prova d’amore di una città che non smette mai di crederci. Con la penultima gara casalinga della stagione, il Maradona supererà ufficialmente quota un milione di spettatori stagionali, tra campionato e Coppa Italia.
I biglietti per Napoli-Genoa, come sottolinea il Corriere dello Sport, sono andati via in poche ore, appena aperta la vendita riservata ai possessori della fidelity card. Una continuità impressionante, che racconta di una città sempre presente. Il picco stagionale è stato raggiunto proprio in una notte di gala: Napoli-Inter del 3 dicembre ha fatto registrare 53.851 spettatori. Ma ciò che ha colpito è stata la costanza: sono state pochissime le partite sotto i 50.000, una media da top club europeo. Il muro d’amore che ha retto anche nei turni di Coppa Italia meno affascinanti: Modena e Palermo.
Il colpo d’occhio al Maradona non è mai mancato. Le curve hanno cantato, le bandiere hanno sventolato, come se fossero notti di gala. La coreografia “Anema e core”, creata dalle curve per Napoli-Fiorentina, ha fatto il giro del mondo.
Ora restano solo due occasioni per chiudere la stagione in casa: Genoa e Cagliari. Il Napoli spera sia un gran finale con la possibilità di salutare il pubblico con un sorriso tricolore.
Il Maradona chiama. E Napoli risponde.
