CDS Campania – ” AMMA FATICA’ “. Per Antonio Conte : “Scudetto, tutto il resto è noia”

0

Tutto il resto è scudetto Il Napoli sfida il Genoa al Maradona per continuare a sognare, ma i dubbi sul futuro di Conte fanno discutere

Factory della Comunicazione

L’allenatore cita Califano: «I tifosi mi chiedono solo se vinceremo, non se rimarrò. Il resto? È noia»

 

 

I l Califfo non è un Conte, ma la barba è fatta con la solita cura e tutto il resto è scudetto. Lo scudetto non annoia. Si dà il caso, però, che il “resto” in questione sia legato al futuro e dunque alla permanenza dell’allenatore. E sia chiaro: resto non è la prima per s ona singolare del verbo restare. O perlomeno non lo è ancora: non è escluso che lo diventi presto, per carità, ma in attesa dell’incontro con De Laurentiis fondamentale per definire i programmi e chiarire la coniugazione dei verbi giusti, Conte preferisce evitare l’argomento e focalizzare tutta l’attenzione sul calcio. Del resto, è in ballo uno scudetto. Uno dei meno banali e scontati della storia del campionato: oggi al Maradona, alle 20.45, andrà in scena la delicatissima sfida contro il Genoa di Vieira. Il tema, però, è davvero sentito: sono tutti molto curiosi. Tifosi, semplici appassionati e ammiratori (la Juve osserva la scena da lontano).

E così è facile immaginare che anche la gente per strada ponga il quesito: scusi, resta a Napoli oppure no?

 

Conte sorride: «Il tifoso in questo momento non mi fa questa domanda, fidatevi. Oltre a dire grazie per quello che abbiamo fatto finora, cosa bellissima che mi gratifica tanto, il tifoso mi chiede: lo vinciamo?».

Lo scudetto, ovviamente. «E io rispondo: ci proveremo con tutte le nostre forze». E il resto? «Il resto è noia». Citazione. «Franco Califano: tutto il resto è noia». E giù un bel sorriso.

 

Fonte CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.