CDS Campania – ” AMMA FATICA’ “. Per Antonio Conte : “Scudetto, tutto il resto è noia”
Tutto il resto è scudetto Il Napoli sfida il Genoa al Maradona per continuare a sognare, ma i dubbi sul futuro di Conte fanno discutere
L’allenatore cita Califano: «I tifosi mi chiedono solo se vinceremo, non se rimarrò. Il resto? È noia»
I l Califfo non è un Conte, ma la barba è fatta con la solita cura e tutto il resto è scudetto. Lo scudetto non annoia. Si dà il caso, però, che il “resto” in questione sia legato al futuro e dunque alla permanenza dell’allenatore. E sia chiaro: resto non è la prima per s ona singolare del verbo restare. O perlomeno non lo è ancora: non è
escluso che lo diventi presto, per carità, ma in attesa dell’incontro con De Laurentiis fondamentale per definire i programmi e chiarire la coniugazione dei verbi giusti, Conte preferisce evitare l’argomento e focalizzare tutta l’attenzione sul calcio. Del resto, è in ballo uno scudetto. Uno dei meno banali e scontati della storia del campionato: oggi al Maradona, alle 20.45, andrà in scena la delicatissima sfida contro il Genoa di Vieira. Il tema, però, è davvero sentito: sono tutti molto curiosi. Tifosi, semplici appassionati e ammiratori (la Juve osserva la scena da lontano).
E così è facile immaginare che anche la gente per strada ponga il quesito: scusi, resta a Napoli oppure no?
Conte sorride: «Il tifoso in questo momento non mi fa questa domanda, fidatevi. Oltre a dire grazie per quello che abbiamo fatto finora, cosa bellissima che mi gratifica tanto, il tifoso mi chiede: lo vinciamo?».
Lo scudetto, ovviamente. «E io rispondo: ci proveremo con tutte le nostre forze». E il resto? «Il resto è noia». Citazione. «Franco Califano: tutto il resto è noia». E giù un bel sorriso.
Fonte CdS


