Serie A, Como-Cagliari 3-1: lariani ancora in grande spolvero! Rossoblu non ancora salvi

0

Non si ferma più il Como. La squadra di Cesc Fabregas batte anche il Cagliari per 3-1 ed ottiene la sesta vittoria consecutiva, un record per la società lariana nella massima serie. Servirà sudare ulteriormente in casa rossoblu, dal momento che i ragazzi di Nicola non sono ancora matematicamente salvi. 

Eppure, il pomeriggio del Sinigaglia sembra favorevole ai sardi, che passano in vantaggio al 22′ con Adopo sulla cui conclusione è determinante la papera di Reina, tornato titolare quest’oggi. La reazione lariana non si fa però attendere e i padroni di casa, dopo aver continuamente dominato sul profilo del gioco, ottengono prima il pareggio al 40′ grazie a Caqueret, autore di un pregevole pallonetto che supera Caprile, e poi anche il centro che vale il sorpasso con Strefezza, protagonista di un potentissimo tiro da fuori.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa, il Cagliari reagisce e prova quantomeno a strappare il pari ma non è fortunato sulla conclusione di Piccoli, che spara incredibilmente sull’esterno tutto solo davanti alla porta. Il ritmo è spezzettato e nel finale è nuovamente il Como ad approfittarne con Cutrone, ben imbeccato da Nico Paz per la rete che chiude ogni discorso. I lariani mantengono il decimo posto con 48 punti, mentre gli isolani restano a quota 33 con sette lunghezze di vantaggio sulla zona rossa in attesa delle altre sfide.


Di seguito il tabellino del match (fonte areanapoli.it):

Como (4-2-3-1): Reina; Vojvoda (62′ Van der Brempt), Goldaniga, Kempf, Valle (83′ Moreno); Caqueret (62′ Engelhardt), Perrone; Da Cunha (74′ Fadera), Paz, Strefezza; Douvikas (62′ Cutrone). All: Fabregas

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa (61′ Felici), Palomino, Obert; Zortea, Viola (61′ Deiola), Makoumbou (79′ Gaetano), Adopo (72′ Pavoletti), Augello; Luvumbo (79′ Marin), Piccoli. All: Nicola

ARBITRO: Fourneau

MARCATORI: 22′ Adopo (Ca), 40′ Caqueret (Co), 45’+2 Strefezza (Co), 76′ Cutrone (Co)

AMMONITI: Caqueret (Co), Adopo (Ca)

ESPULSI: –

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.