“Questo Napoli va giudicato per altri parametri”

0

Massimo Filardi, ex azzurro è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Le sue parole:

 

“Il Napoli a Lecce mi ha impressionato per la lucidità che ha avuto. Si parla spesso di estetica, ma questo Napoli va giudicato per altri parametri.
Mi aspetto domenica sera una partita simile a quella col Torino, ma vedo il Napoli totalmente sul pezzo, con gli avversari che non si chiuderanno a riccio e questo è positivo per gli azzurri. Spero che possa segnare Lukaku, che quest’anno ha giocato da centravanti di manovra, un ruolo di ‘moda’ negli anni ’80. Poi c’è Conte che non fa mai abbassare la guardia alla propria squadra e questa è stata la qualità maggiore del Napoli, perché anche dopo i 12 punti in 9 gare gli azzurri non si sono mai abbattuti, come per esempio ha fatto l’Atalanta. Olivera ha tutto per fare il difensore centrale, ha tutte le caratteristiche: sa marcare, è bravo anche nell’impostazione, è concentrato e cattivo.
L’ipotesi De Bruyne ci fa capire che il club cerca un profilo qualitativo e vuol dire che il Napoli l’anno prossimo vuole alzare il tasso tecnico. Volutamente quest’anno ha costruito una squadra fisica, anche per rialzarsi, basando tutto sulla solidità, dopo la scorsa stagione disastrosa. Conte, allenatore stratosferico, ha creato la squadra a sua immagine e somiglianza. Per l’anno prossimo vorrà alzare il tasso tecnico per dominare di più l’avversario e probabilmente per vedere maggiore spettacolo”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.