Calcio Femminile: ufficiale- il giudice sportivo ha respinto il ricorso della Sampdoria
La Sampdoria retrocede in B
La Sampdoria aveva presentato ricorso contestando il numero irregolare di calciatrici formate in Italia nella distinta del Como. Ma da ciò che emerge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo, non esiste nessuna violazione da parte del Como, pertanto niente vittoria a tavolino per la
«Il ricorso proposto dalla Soc. SAMPDORIA SPA è infondato e non merita accoglimento.
Dall’esame degli atti ufficiali della gara, e in particolare dalla distinta della Soc. Como Women, emerge in effetti che la Società in questione ha regolarmente schierato fin dall’inizio undici calciatrici “formate” nel rispetto delle norme regolatrici della partecipazione alla gara.
Risulta quindi evidente che nessuna violazione vi sia stata da parte della Soc. Como Women della citata disposizione del Regolamento della competizione che prevede, quando in distinta siano inserite 22 calciatrici, come nel caso di specie, l’obbligo della partecipazione alla gara di undici calciatrici formate, in osservanza a quanto disposto dalla Lett. A, art. 7 del Regolamento pubblicato con C.U. n. 262/A del 27 giugno 2024 della Divisione Serie A Femminile Professionistica».
La vicenda si chiude con un nulla di fatto per il club ligure che retrocede in B. Salvo il Napoli.
