A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato, e ha rivelato i dettagli della trattativa tra il Napoli e Kevin De Bruyne.
Ecco un estratto della sua intervista:
Sul Napoli: nelle ultime ore è circolata la voce di un possibile colpo clamoroso, Kevin De Bruyne. Sappiamo che Manna negli ultimi mesi è stato visto più volte a Londra, ma ora si parla di un interesse concreto del Napoli per il centrocampista belga. Secondo lei è una suggestione o una pista reale?
“Ho fatto delle verifiche proprio ieri sera tardi e posso dire che la trattativa è concreta. Il Napoli sta facendo un tentativo vero. La moglie di de Bruyne è stata a Napoli in questi giorni, in un noto albergo del Golfo, proprio per visitare la città e valutare se ci siano le condizioni per un trasferimento. Il problema principale riguarda la famiglia, perché de Bruyne ha avuto tre figli a Manchester e non è facile lasciare l’Inghilterra. Si parla anche di Liverpool e di un ritorno in Belgio, ma il Napoli è pronto a offrire un contratto da 7 milioni più bonus, biennale con opzione per un terzo anno. Nonostante non sia più giovanissimo, la sua qualità è indiscutibile.”
Il Napoli dirà addio a qualche calciatore con un ingaggio pesante?
“Da ciò che so, tra i titolari, l’unico ad oggi che potrebbe partire è Anguissa. Non ha un ingaggio elevatissimo, ma è l’unico che potrebbe realmente partire. Lukaku, invece, resterà: anzi, potrebbe essere un fattore per convincere de Bruyne, visto che sono amici e connazionali. Il Napoli alzerà il monte ingaggi per affrontare al meglio la Champions. E non dimentichiamoci che la Champions aiuta anche a livello di bilancio: l’Inter ha chiuso in attivo proprio grazie al cammino europeo degli ultimi anni.
Jonathan David-Napoli?
“L’Inter si è mossa in anticipo e ha garantito al giocatore un contratto vicino ai 6 milioni. Il Napoli ha fatto un sondaggio, ma l’Inter è avanti. Bisogna capire se il Napoli è disposto a offrire la stessa cifra: non perché non possa permetterselo, ma perché ha già Osimhen. Il Napoli ragiona sul fatto di avere già un centravanti, e Jonathan David sarebbe un’alternativa. Però ti dico che il Napoli sta valutando anche Moise Kean. Lì non serve trattativa: c’è una clausola di poco più di 50 milioni. Potrebbe essere finanziata proprio dalla cessione di Osimhen, che ha una clausola da 75. È un incastro che può funzionare.”
