Lobotka ancora in dubbio ma Conte si tranquillizza: questa la diagnosi

0

Sospiro di sollievo per Antonio Conte. Gli esami strumentali effettuati ieri da Stanislav Lobotka hanno escluso possibili complicazioni alla caviglia destra, dopo l’infortunio accusato sabato pomeriggio a Lecce che lo aveva costretto a lasciare il campo a inizio ripresa.

Factory della Comunicazione

Per Lobo si è trattato soltanto di “un trauma distorsivo“, doloroso e fastidioso. Ma la sua presenza contro il Genoa, come scrive la Gazzetta dello Sport, non sembra essere a rischio.

 

La situazione verrà però valutata giorno dopo giorno, ma intanto è già partito l’iter riabilitativo. Conte spera di poterlo reinserire nel lavoro col gruppo già da domani, così da poterlo avere almeno a disposizione per il posticipo di domenica sera. Molto dipenderà, ovviamente, dal dolore e dal possibile rischio ricadute.

 

Se Lobotka dovesse sentirsi bene, sarà sicuramente a disposizione e toccherà al mister decidere se confermarlo nell’undici titolare o se magari puntare inizialmente su Gilmour, il suo sostituto naturale.

 

 

In infermeria però c’è ancora David Neres. Il brasiliano si sente meglio e le sensazioni  inducono a pensare che tra dieci giorni, in quel di Parma, possa esserci un posto anche per lui in panchina. Avverte segnali positivi anche Buongiorno, ai box dopo la partita contro il Toro, che invece vuole salutare al “Maradona” con il Cagliari, prima di concedersi in Nazionale per le sfide con Norvegia e Moldavia, a inizio giugno.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.