Il severo giudizio di Ceferin: “In Italia avete le peggiori infrastrutture”
Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset nella quale ha espresso un severo giudizio su quelle che sono le infrastrutture degli stadi italiani. Queste le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport:
“Penso che le infrastrutture calcistiche italiane siano una vergogna. Siete uno dei Paesi calcistici più grandi, avete vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. E allo stesso tempo, tra i grandi Paesi, avete di gran lunga le peggiori infrastrutture”
Al momento Ceferin, nonostante il giudizio esposto, resta comunque ottimista su un recupero in vista dell’Europeo 2032: “Ho molta fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032».
Il presidente Uefa ha poi promosso la nuova Champions League cosi: “Sono più che soddisfatto. Il nostro nuovo format ha avuto un grande successo. Penso che chi ama il calcio capisca che questa stagione è stata fantastica”
