Conte, col Napoli verso un traguardo importante

0

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nella sua carriera ha vinto tanto sia come allenatore che come giocatore. Il Corriere dello Sport scrive: “Una carriera di successi per un professionista che ha fondato la propria storia calcistica sull’esigenza del trionfo come fino ultimo di ogni sforzo. Suo e dei compagni poi divenuti suoi giocatori. Conte ha vinto tutto, da giocatore, Champions League compresa, e ogni volta ha assaporato il gusto del successo come stimolo per riprovarci ancora. Alla Juve ha alzato cinque volte la coppa della Serie A: nel 1995, nel 1997, nel 1998, nel 2002, nel 2003. Poi alla stessa Juve è tornato per completare l’opera. Tre scudetti di fila, dal 2012 al 2014, prima dell’addio. Mentalità vincente, dna bianconero, cultura del lavoro. Tanti i segreti alla base di un triennio in cui la Juve, che era reduce da anni complessi, ha dominato in Italia dando spesso l’impressione di essere imbattibile, soprattutto in casa, al neonato Stadium. Quello di Napoli, per il momento ipotetico, eventuale, aspettando il verdetto, potrebbe essere il suo decimo trionfo in Serie A dopo gli otto alla Juventus a cui aggiungere il primo lontano da Torino.

Factory della Comunicazione

Conte ha vinto nel 2021, con Lukaku centravanti, il suo primo campionato italiano con colori diversi da quelli per lui storici. Alla sua seconda stagione all’Inter ha trionfato in Serie A lasciando dietro tutti, a cominciare dal Milan che arrivò secondo. Già nel 2021 era arrivata la prima stella virtuale considerando la Premier League con il Chelsea nel 2017. Ora l’obiettivo è la stella tricolore, il decimo trionfo in Serie A tra campo e panchina, un prestigioso vanto costruito in estate con la scelta di ripartire dal Napoli dan do fiducia a una rosa cresciuta nel tempo. Sarebbe, nel caso, per Conte, anche il terzo scudetto al primo tentativo con una squadra appena presa dopo Juve e, appunto, Chelsea. L’uomo delle ricostruzioni dalla puntuale fretta: arriva e vince subito”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.