A Napoli impazza la febbre scudetto. Nonostante manchino ancora 3 giornate al termine del campionato e il vantaggio della squadra di Antonio Conte in testa alla classifica sia appena di 3 lunghezze sui rivali dell’Inter, c’è già infatti chi si è voluto portare avanti col lavoro, abbandonando la tradizionale scaramanzia napoletana.
Dopo infatti i primi scatti di tatuaggi e decorazioni dedicate all’eventuale quarto titolo azzurro, si è passati adesso alle prelibatezze gastronomiche. Sui social sono infatti spuntate le prime immagini delle torte dedicate al quarto tricolore, rigorosamente e ovviamente di colore biancoazzurro. A diffondere il video, già virale su Tik Tok e accompagnato dalle note del celebre motivetto “Sarò con te”, il Bar Pasticceria Bellavita, sito in Corso Garibaldi, a pochi passi da Piazza Carlo III.
Un’iniziativa che ha scatenato tantissimi commenti, dividendo ovviamente i tifosi azzurri sul web. La maggior parte invita infatti alla calma, “Si sta correndo troppo, eravamo un popolo scaramantico…”, ricordando che la strada è ancora lunga e sofferta e che gli ostacoli da superare saranno ancora tanti, superstizione permettendo.
Fonte: Il Mattino
