A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bruno Satin, procuratore di Vieira.
Ecco le sue parole:
“Dopo il capolavoro dell’Inter di ieri siamo in attesa dell’altra semifinale. Il calcio è bello ed imprevedibile, ad un certo punto salta tutto a livello tattico.
Vieira? Ha fatto una carriera incredibile, ha vinto tanto però è arrivato troppo presto al Milan e quella era una squadra top. Poi, dopo l’Arsenal è tornato in Italia ed ha sempre pensato che se ci fosse stata l’opportunità di allenare in Italia l’avrebbe presa in seria considerazione. Quest’anno è arrivato al Genoa che viveva una situazione abbastanza complicata, ma pare stia facendo bene, sento pareri positivi su di lui. Il Genoa è salvo e quindi privo di pressione e spesso accade che quando una squadra gioca senza pensare al risultato diventa pericolosa. Il Napoli però credo avrà una determinazione incredibile e Conte saprà motivare i suoi a dovere. Immagino quindi che sarà una gara molto difficile per il Genoa.
Non ho pronosticato lo scudetto del Napoli ad inizio stagione. Conosciamo Conte e le sue doti, ma ho sempre pensato che l’Inter fosse più forte del Napoli. Gli azzurri avevano a favore solo la settimana tipo. Perché il mercoledì il Napoli era davanti alla tv a guardare l’Inter battagliare e in questo sprint finale, la freschezza del Napoli sta pesando.
In Italia non ho assistiti in questo momento, in serie A. Ho Maxime Leverbe al Vicenza. De Laurentiis è una persona complicata ed è un peccato perchè se ci fosse la possibilità di fare un’operazione con un giocatore da Napoli, con questa presidenza non lo porterei volentieri. Scusate la sincerità, ma è così”.
