“In un momento così particolare della stagione si è fatto trovare pronto”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Secondo lei con il Lecce è arrivata la vittoria decisiva per il titolo?
“Con il Lecce è arrivata una vittoria pesante che sulla carta rappresentava l’impegno più ostico in questo finale di stagione per il Napoli. Si era consapevoli che sarebbe stata una partita complicata visto che il Lecce è alla ricerca di punti importanti per la salvezza, ma il Napoli è stato bravo a sbloccare la partita nel primo tempo e poi con determinazione e concretezza è riuscito a portarsi a casa tre punti che possono valere davvero tanto.
Come valuta Olivera nella posizione di centrale ?
Olivera ha fatto una prestazione importante in un ruolo delicato come quello del difensore centrale. L’esperienza in Copa America con l’Uruguay proprio nel ruolo di centrale ha favorito la maturazione tattica di un giocatore che in un momento così particolare della stagione si è fatto trovare pronto, offrendo una prova rassicurante.
Che partita si aspetta con il Genoa?
È una partita da non sottovalutare perché seppur il Genoa ha raggiunto il suo obiettivo con relativa tranquillità e comunque reduce da tre sconfitte di fila e verrà a Napoli con l’intenzione di invertire la rotta. Il Genoa è una squadra fisica e che gioca con una certa intensità pertanto il Napoli dovrà replicare la buona prestazione fatta con il Torino”.
