Lecce e Napoli si sono affrontate al Maradona lo scorso 26 ottobre e i partenopei hanno vinto grazie a una rete di capitan Di Lorenzo al 73′.
E’ terminata da pochissimo la sfida del “Via del Mare” tra Lecce e Napoli, anticipo del sabato pomeriggio della trentacinquesima giornata di Serie A. Il match viene deciso a favore dei partenopei grazie a una splendida punizione siglata da Raspadori.
TOP
Raspadori– Da Torino a Lecce due anni dopo. E’ sempre Jack a realizzare la rete più pesante della stagione partenopea. Quinto gol stagionale su punizione e un paio di occasioni per raddoppiare, ma non può che essere lui il “Top Player” del match.
Rrhamani– D’accordo i suoi piedi non sono eccezionali nella fase di impostazione, ma è lui il cuore e l’anima di questa squadra. Cambiano continuamente i compagni di reparto, però a guidare la difesa c’è sempre lui.
Olivera– Per la prima volta con la maglia del Napoli gioca da centrale difensivo, in una difesa palesemente a tre con Lobotka prima e Gilmour successivamente a fare da frangiflutti in mezzo. E se la cava alla grandissima l’uruguaiano, con pochissime sbavature difensive.
FLOP
Anguissa– Fa tantissima fatica in mezzo al campo nella complicatissima trasferta di Lecce. Patisce l’aggressività dei salentini, proprio come il suo coinquilino Mc Tominay.
Lukaku– La cosa migliore la fa nei primi centoventi secondi, quando va a bersaglio ma il Var lo pesca in un fuorigioco millimetrico. Troppo lezioso nelle giocate e poco brillante nel far salire i compagni. Si rifarà domenica prossima…
“Top & Flop Lecce-Napoli” è a cura di Marco Lepore
Riproduzione vietata previa citazione della fonte.
