Serie A: Torino/Venezia 1-1 (0-1). Un punto per parte allo Stadio Olimpico. Venezia ancora in zona retrocessione

Vlasic e Kike Perez inchiodano il risultato sull’1-1

0

Allo Stadio Olimpico Grande Torino si apre la 35esima giornata di Serie A. In campo Torino e Venezia.

Factory della Comunicazione

Partita molto importante sopratutto per gli ospiti che hanno assoluto bisogno di punti per cercare una complicata salvezza. Nell’ultimo turno il Venezia è stato sconfitto dal Milan in casa per 0-2.

Al netto di questa sconfitta i Lagunari rimangono fermi a 25 punti, a -2 dalla salvezza.

Il Torino invece nel turno precedente è stato battuto al Maradona contro il Napoli in una partita che è valsa il sorpasso degli Azzurri ai danni dell’Inter.
Il Toro è fermo a 43 punti al decimo posto. Lontani sia dalla zona retrocessione che dalla zona Europa.

La prima occasione del match ce l’ha avuta il Venezia grazie ad un’ottima ripartenza conclusa con il tiro di Gytkjaer e la buona parata di Milinkovic Savic.

Pochi secondi dopo, gli ospiti dimostrano la loro voglia di vincere questa sfida e vanno in goal con Zerbin che arriva per primo sul pallone dopo che era stato respinto dal palo sul primo tiro di Yeboah.

Vantaggio durato pochi secondi poiché il Var annulla il tutto per un fuorigioco millimetrico.

Al 20’ minuto è ancora il Venezia, ancora una volta in contropiede, ad essere pericoloso.

Sempre con il solito Yeboah recupera il pallone e lo appoggia a Zerbin che trova però la risposta dell’estremo difensore dei Granata.

Gli ospiti non si arrendono e continuano ad attaccare fino al 36’ minuto quando su un’ennesima parla persa della difesa del Toro, il Venezia trova lo spiraglio giusto con Kike Perez che riesce ad entrare in area e bucare sul suo palo Milinkovic-Savic, portando meritatamente in vantaggio i suoi.

La prima frazione si conclude quindi così, con il Venezia in vantaggio e padrone del campo e con il Toro che non ha mai impensierito Radu.

Nella seconda frazione è tutta un’altra partita con il Torino che domina e con i Lagunari che non riescono a reagire nè a tenere il Toro lontano dalla propria metà campo.

I Padroni di casa vanno vicino al pareggio con Che Adams che però trova sulla sua strada un grandissimo Radu.

Al 74’ minuto arriva al culmine il dominio granata grazie al calcio di rigore assegnato a causa di un tocco di mano di Idzes.

Dal dischetto si presenta Vlasic che, freddissimo, batte Radu.

Nel finale c’è tempo per più di un’occasione sia da una parte che dall’altra ma il punteggio non si schioda dall’1-1.

Pareggio che fa male al Venezia che rimane a un punto dal Lecce quart’ultimo.

IL TABELLINO

TORINO 1-1 VENEZIA

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 46′ Dembelé) , Maripan, Coco (dal 90′ Masina), Biraghi (dal 90′ Pedersen); Casadei (dal 46′ Perciun), Ilic, Gineitis; Vlasic, Elmas; Sanabria (dal 46′ Che Adams). All.: Vanoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (dal 56′ Conde), Nicolussi Caviglia, Busio (dall’82’ Doumbia), Haps (dall’82’ Ellertsson); Yeboah (dal 71′ Oristanio), Gytkjaer (dal 71′ Fila). All.: Di Francesco.

MARCATORI: 37′ Kike Perez (V), 75′ rig. Vlasic (T)

ASSIST: Gytkjaer (V)

ARBITRO: Sozza

AMMONITI: Casadei (T), Di Francesco (V)

ESPULSI: –

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.