“Se intravede altrove un ambiente più adatto al suo essere, può fare altre scelte”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Ardito, direttore tecnico dell’Alta Brianza ed ex calciatore del Torino. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Secondo lei ci sono realmente possibilità che Conte lasci Napoli a fine stagione?
“Le possibilità ci sono, perché ha sempre dimostrato di poter prendere decisioni da un giorno all’altro. Come quando lasciò la Juventus dopo aver vinto tre scudetti. Lui è uno diretto, che non ha peli sulla lingua: se vince e capisce che non ci sono le condizioni per proseguire in un certo modo, o se intravede altrove un ambiente più adatto al suo essere, può fare altre scelte.
Insomma: lui vuole vincere, e se il Napoli non dimostra di avere la stessa volontà, andrà via. Detto questo, sono altrettanto sicuro che da qui all’ultimo secondo dell’ultima giornata sarà dentro al 100%, perché rincorrere un sogno è parte di lui. Per Napoli, vincere lo scudetto — anche se sarebbe il secondo in pochi anni — non è una cosa naturale come può esserlo per Juventus, Milan o Inter. Per Napoli sarebbe un’altra impresa”.
