Casale: “Il sistema migliore per il Napoli è il 4-3-3. Non capisco perché Raspadori non possa giocare esterno”

0
Pasquale Casale è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore ed ex calciatore azzurro.

Factory della Comunicazione

“Il Monza già retrocesso per poco non toglieva punti al Napoli, perciò dico che la gara di Lecce è difficilissima, anche dal punto di vista ambientale, soprattutto per quanto accaduto al fisioterapista ed al gruppo squadra, scosso dalla sua scomparsa. A prescindere da tutto, il Napoli deve vincere senza fare calcoli. Il pari dell’Inter a Barcellona è un risultato straordinario per i nerazzurri, ma soprattutto per il Napoli, chiamato a vincere a Lecce per lanciare un segnale forte in chiave scudetto. Conte a Monza ha chiuso il cerchio delle alternative tattiche, il 4-3-3 è il sistema migliore, il 4-4-2 richiede lo spostamento tattico di quattro, cinque giocatori per adattarne uno. E guarda caso McTominay è tornato a segnare con il 4-3-3. E’ una questione di attitudine, non capisco perché Raspadori che al Sassuolo giocava con Scamacca e Berardi ora non possa giocare esterno”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.