“Questo è un grande merito dell’allenatore”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore ed ex calciatore, tra le tante, di Napoli e Lecce. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Come è possibile finire la “benzina” e ritrovarla così velocemente?
“È questione di motivazioni. Fino a 10-15 giorni fa io davo più possibilità all’Inter di vincere lo scudetto. Adesso, bisogna essere onesti: il Napoli è favorito. Questo non significa aver già vinto, sia chiaro, perché siamo a distanza di una partita, cioè solo tre punti. Ma oggi il Napoli è padrone del proprio destino. La trasferta di Lecce, ad esempio, non è l’ultimo vero ostacolo del Napoli. È un ostacolo, ma non è l’ultimo. Le partite vanno sempre giocate.

 

Sulla stagione del Napoli ha inciso di più Antonio Conte o Scott McTominay?
Assolutamente Antonio Conte. Perché questa squadra era stata sì rinforzata, ma non in modo eclatante. Lui ha fatto rendere tutti al massimo. McTominay e Lukaku, che hanno inciso molto, sono stati uomini fortemente voluti da Conte.
Antonio ha tenuto in piedi la squadra anche dopo che gli hanno venduto Kvaratskhelia, ma io voglio sottolineare soprattutto le prestazioni degli eroi dello scudetto di Spalletti, che l’anno scorso avevano reso poco e che invece ora hanno ritrovato fame e voglia proprio grazie al mister. Questo è un grande merito dell’allenatore”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.