Napoli, lievita il valore dei calciatori azzurri, primo su tutti Scott McTominay

0

Il Napoli è a quattro giornate dalla fine del campionato, ed è da solo in vetta alla classifica, tutto può succedere, intanto però è successo che il valore dei calciatori azzurri è lievitato, come sottolinea oggi Il Mattino. “Una crescita esponenziale del 20% ed oltre che viaggia di pari passo alle vittorie sul campo. È la partita doppia del Napoli che guarda tutti dall’alto verso il basso in classifica e che di riflesso vede impennare le quotazioni sul mercato dei suoi giocatori più rappresentativi. In totale almeno trenta milioni di euro in più rispetto all’inizio del campionato.

Factory della Comunicazione

La corsa scudetto degli azzurri di Antonio Conte, a quattro giornate dalla bandiera a scacchi della serie A, fa rima anche con un con il tesoretto della rosa azzurra che sta facendo registrare un confortante aumento di valore del gruppo squadra capitanato ovviamente dai suoi principali leader.
Paradossalmente non sono i bomber, o meglio, non è l’attaccante più prolifico del Napoli (nel caso specifico Lukaku) ad aver fatto registrare il maggiore rialzo delle proprie quotazioni, considerando il periodo che va dall’inizio della stagione ad oggi. Parliamo di un lasso di tempo dal primo luglio al giorno d’oggi. Il portale tedesco Transfertmarkt – uno dei principali siti web di riferimento del mondo del calcio – nella speciale classifica delle valutazioni di mercato di ogni singolo giocatore di tutta la massima serie – mette al primo posto, tra i calciatori del Napoli, Alessandro Buongiorno. Il difensore azzurro, infatti, ha fatto registrare infatti un incremento del 28,6% rispetto al suo valore di mercato a luglio scorso, quando fu acquistato dal club di De Laurentiis per la cifra monstre di 35 milioni (più 5 di bonus) dal Torino. Oggi si stima che per il cartellino del difensore servano almeno 45 milioni, dieci in più rispetto all’estate scorsa.
Inevitabile che tra i valori aggiunti della rosa azzurra spicchi prepotentemente Scott McTominay. Il centrocampista scozzese è l’uomo copertina di questo mese, ma la costanza mostrata in tutto il campionato – sia in termini di prestazioni, sia in termini realizzativi (è il secondo miglior stoccatore del Napoli in campionato con 11 gol ad una sola lunghezza da Lukaku) ha fatto levitare le sue quotazioni del 28%. De Laurentiis ha staccato un assegno di 30 milioni in favore del Manchester United per assicurarsi i servigi del 28enne bombardiere di Lancaster che oggi ne vale almeno 40. E non è escluso che di qui alla fine della stagione la stima non possa ulteriormente aumentare. Un po’ come per tutta la rosa del Napoli, s’intende. Soprattutto se dovesse coronarsi quel sogno nel cuore che fa rima con tricolore. Nel trittico di potenziali plusvalenze si inserisce anche David Neres. Il brasiliano è sbarcato sulle rive del Golfo quest’estate dal Benfica che ha incassato 25 milioni cash per il suo cartellino. L’attaccante paulista, nonostante gli ultimi acciacchi che ne hanno frenato la definitiva consacrazione, si è presentato sfornando assist in ciclostile che hanno fatto schizzare le sue quotazioni: la sua crescita è del 20% con un aumento di 5 milioni di euro rispetto alla valutazione di inizio campionato”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.