Calcio femminile- ESCLUSIVA IlNapoliOnLine- Giordano:” Avanti, senza calcoli”
Le dichiarazioni del difensore del Napoli Femminile
In esclusiva, il sito ilNapoliOnline.it, intervista Michela Giordano, difensore del Napoli, ex Sampdoria, classe 2002, a segno nella sfida salvezza proprio contro la blucerchiate.
“Ciao Michela. Allora, siete andate in svantaggio ma avete subito reagito col tuo gol del pari contro la tua ex squadra. Quali sono state le emozioni in quel momento, nonostante, per rispetto nei confronti della tua ex squadra, tu non abbia esultato?”
“Siamo andate in svantaggio, ma non ci siamo perse d’animo, anzi abbiamo fatto dello svantaggio un punto di forza. L’emozione che ho provato non si può spiegare a parole, perchè è un qualcosa che ti senti dentro e che ti fa tremare il cuore, ti fa sentire vivo. E’ stato importante soprattutto l’abbraccio con le compagne e la carica che ci ha fatto scattare dentro. Al momento del gol, ho alzato le braccia perchè penso che la Sampdoria, nelle stagioni passate, mi abbia regalato momenti unici e, quindi, si meritava il mio rispetto; mi hanno regalato emozioni uniche che resteranno sempre nel mio cuore.”
2) “Vittoria fondamentale che mancava addirittura dal successo sul Como risalente alla regular season. Quali sono state le difficoltà riscontrate durante la stagione, dal momento che i successi totali sono appena tre?”
“Purtroppo, le difficoltà esistono sempre, così come nella vita, vanno sapute cogliere, viverle insieme fino a vedere la luce e poter dire di averle superate”
3) “Nel prossimo turno, il Napoli osserverà il turno di riposo, mentre se la Sampdoria dovesse perdere nuovamente, arriverebbe la salvezza matematica.”
“Sì, nella prossima giornata noi riposiamo, mentre la Sampdoria giocherà, ma penso che dobbiamo concentrarsi su noi stesse per andare a Como a giocarci le nostre carte; mi piace pensare a noi, senza dover fare calcoli sugli altri perchè penso che simo noi a dover dire la nostra.”
4) “Credi che il livello della serie A sia ancora così distante rispetto agli altri campionati europei?”
“Penso che il livello della serie A si sia alzato molto, soprattutto nelle ultime stagioni; stiamo colmando il gap ed è davvero emozionante vedere i progressi che si sono avuti fino ad ora.”
5) “Quest’estate ci saranno gli Europei: quanto potrà andare a vanti la Nazionale guidata dal c.t. Soncin?”
“Per quanto riguarda i prossimi Europei, penso che la Nazionale di Soncin possa farci sognare: hanno creato un gruppo davvero affiatato e nelle ultime partite si è vista una grande qualità quindi, mi auguro, di vederle il più possibile in alto.”
