Nuovo centro sportivo del Napoli nel comune di Qualiano? Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, diffuse attraverso gli organi di stampa, il sindaco della cittadina a nord di Napoli è tornato sull’argomento. Raffaele De Leonardis lo ha fatto con un post apparso sulla sua pagina Facebook.
«In questi giorni – scrive – a seguito delle indiscrezioni pubblicate da Il Mattino sul nuovo centro sportivo del Napoli, sto ricevendo numerose richieste da parte dei media, ai quali va tutta la mia stima e il mio rispetto. Ho sempre avuto un rapporto trasparente e collaborativo con la stampa – aggiunge De Leonardis – e continuerò ad essere disponibile come lo sono sempre stato. Tuttavia, sento il dovere di chiarire che sulla ipotesi Centro sportivo del Napoli a Qualiano non ci sono novità rispetto a quanto già detto pubblicamente. Qualora ci fossero sviluppi, sarò io il primo a comunicarli con la consueta trasparenza. Fino ad allora, pur restando a disposizione di tutti i media, ritengo superfluo ribadire quanto già detto».
Il Napoli avrebbe individuato una zona non lontana da via Ripuaria. È una zona ben collegata con asse mediano e tangenziale. Si tratta, ad ogni modo, di terreni (agricoli) di proprietà privata, che per essere trasformati in centro sportivo necessitano di un cambio di destinazione d’uso, da votare in consiglio comunale.
