Moratti: “Nella mia Inter non eravamo ossessionati, oggi il Napoli è favorito”

0

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, è intervenuto in diretta telefonica per parlare della situazione scudetto e dei nerazzurri, queste le sue dichiarazioni riportate da Il Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

 

Chi vincerà lo scudetto? Io ho trovato strano che si parlasse di Triplete o di Quadriplete anche solo per scherzo. Nella mia Inter non se ne parlò mai prima del traguardo. Era per noi una cosa nuova – le sue parole a Kiss Kiss Napoli – ma non eravamo ossessionati. Pensavamo sempre e solo alla partita successiva.
Quest’anno invece si è creata prima un’ossessione, poi quasi una scommessa da vincere, poi quasi una certezza. A un certo punto è come se l’Inter non potesse fare altro che vincerlo, il Triplete. Per questo la sconfitta in Coppa Italia ha generato dispiacere e delusione come se non si fosse raggiunto l’obiettivo naturale che si doveva raggiungere.
Io dopo il Triplete ero entusiasta ma avevo anche la sensazione che tutto quello che avevo raggiunto era diverso da quello che mi aspettavo. Ero entusiasta per quello che c’era intorno a me, ma nel calcio quando vinci devi subito pensare a ciò che viene dopo e quello ti toglie molto della definitiva felicità

 

Ora l’Inter è stanca, in confusione di obiettivi. E tornando alla favorita, penso che il Napoli adesso abbia più possibilità di vincere lo scudetto. Tutto è legato a Conte e alla sua grandissima capacità di tenere duro fino alla fine”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.