Alle 18,30 si è giocato il posticipo della 34a giornata di Serie A, Udinese – Bologna, terminato sul risultato di 0-0, pareggio che mette a rischio le velleità Champions dei falsinei.
Il Bologna non è riuscito ad avere la meglio dell’Udinese, reduce da cinque sconfitte consecutive e già matematicamente salva. Buona la prova dei friulani che hanno messo in difficoltà una squadra in lotta per la Champions come il Bologna.
La sfida ha visto l’Udinese suonare il primo squillo dopo solo 3 minuti con Davis che ha approfittato di un’incomprensione difensiva del Bologna per calciare a botta sicura, purtroppo per lui la sua conclusione è finita sulla traversa.
Successivamente ancora Davis ruba palla approfittando di un altro errore difensivo del Bologna e serve Payero che però tira malissimo tra le mani di Skorupski.
Nel primo tempo il Bologna non è praticamente sceso in campo al contrario dell’Udinese che è andata più volte vicino al vantaggio.
Anche nella ripresa è l’Udinese ad andare per prima vicina al goal con una gran punizione di Payero e poi con Davis che si fa anticipare da un magistrale Miranda.
La prima grande occasione per il Bologna nella ripresa capita sui piedi di Orsolini che da calcio piazzato stampa il pallone sulla traversa. Nel finale è il Bologna a rendersi pericoloso con Orsonlini che in tuffo per poco non riesce a segnare una rete nel finale.
Il Bologna dello squalificato Vincenzo Italiano non riesce quindi ad andare oltre lo 0-0 e salgono a 61 punti, al quinto posto in classifica, fuori dalla zona Champions.
