Serie A, il Parma scappa ma la Lazio rimonta e fa 2-2! Colpo Cagliari a Verona

0

LAZIO-PARMA 2-2

Ambizioni diverse all’Olimpico. La Lazio vuole l’aggancio al quarto posto, il Parma cerca lo scatto per la salvezza. I gialloblu, reduci dal successo sulla Juventus, approcciano al meglio la gara e vanno a segno dopo tre minuti con Ondrejka, che piazza un potente destro alle spalle di Mandas. La squadra di Chivu è in fiducia mentre i biancocelesti faticano a macinare gioco e, se si esclude qualche tentativo da entrambe le parti, nel resto della prima frazione c’è da registrare il solo gol annullato a Castellanos per posizione di fuorigioco. Nella ripresa è ancora il Parma a rendersi protagonista, trovando il raddoppio dopo appena due minuti col solito Ondrejka, abile a vincere un rimpallo e a trafiggere Mandas. La Lazio è stordita e potrebbe capitolare definitivamente in almeno due circostanze prima con Pellegrino e poi con Man, azioni sulle quali è da segnalare un provvidenziale Mandas. Scampato il pericolo, i biancocelesti vanno a segno con Pedro al 79′ e trovano il pari cinque minuti più tardi ancora con lo spagnolo, il cui colpo di testa non lascia scampo a Suzuki per il 2-2 finale. In chiusura finisce alle stelle un tentativo di Man.

Factory della Comunicazione

VERONA-CAGLIARI 0-2

Tre punti di vitale importanza per il Cagliari, ormai vicino al traguardo salvezza. I rossoblu sono protagonisti sin dall’inizio con numerose azioni pericolose, sulle quali è bravo a superarsi Montipò. Alla mezzora, ecco il meritato vantaggio per la squadra di Nicola: Luvumbo sorprende la retroguardia scaligera e serve Pavoletti che deve solo insaccare. Padroni di casa pericolosi solo nel finale con Duda ma senza creare grattacapi a Caprile. Nella ripresa il copione non cambia ed il Cagliari, in superiorità numerica nel finale a causa del rosso a Ghilardi, chiude i conti con Deiola facendo così un importante passo in avanti verso la permanenza in massima serie. 


Di seguito i tabellini (fonte calciomercato.com):

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (dal 25’s.t. Vecino); Isaksen (dal 25’s.t. Tchaouna), Dia (dall’11’s.t. Pedro), Zaccagni (dal 25’s.t. Noslin); Castellanos.. All. Baroni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Ondrejka (dal 25’s.t  Balogh), Sohm, Keita, Hainaut (dal 25’s.t. Man), Valeri (dal 42’s.t. Lovik); Pellegrino (dal 15’s.t. Djuric), Bonny (dal 15’s.t. Hernani). All. Chivu

Arbitro: sig. Juan Luca Sacchi – sez. Macerata

Marcatori: 3’p.t. e 1’s.t. Ondrejka (P), 33’s.t. e 39’s.t. Pedro (L)

Assist: 3’p.t. Valeri (P), 39’s.t. Pellegrini (L)

Ammoniti: 5’s.t. Castellanos (L), 9’s.t. Leoni (L), 35’s.t. Djuric (P)

Espulsi: –


VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar (dal 30′ s.t. Livramento), Duda, Bradaric (dal 12′ s.t. Lazovic); Suslov (dal 28′ s.t. Bernede); Sarr, Mosquera (dal 24′ s.t. Lambourde). All. Zanetti.

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Marin (dal 37′ s.t. Deiola), Luvumbo (dal 37′ s.t. Gaetano); Pavoletti (dal 30′ s.t. Mutandwa). All. Nicola.

Arbitro: Abisso

Marcatori: 30′ p.t. Pavoletti, 43′ s.t. Deiola

Ammoniti: 40′ p.t. Zappa, 17′ s.t. Sarr, 22′ s.t. Coppola

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.