Napoli-Torino – Buona direzione di gara per Mariani, anche con tanti falli

0

Napoli-Torino è stata diretta dall’arbitro Mariani, che non ha trovato nessuna difficoltà, come non ci sono stati episodi eclatanti, solo tanti falli, come sottolinea il Corriere dello Sport, che vota così la prestazione del direttore di gara: “Non difficile la partita di Mariani, sempre molto vicino all’azione, in buona forma fisica e con un buon feeling con i giocatori: ne è scaturita una partita da 18 falli fischiati e tre provvedimenti disciplinari, il che fa l’esatta fotografia di come è andata (il Torino ha giocato una partita più fisica, il Napoli più tecnica). Nessun episodio nelle due aree, gol facilmente identificabili come regolari, sul primo si può anche approfondire una curiosità.

Factory della Comunicazione

GEOGRAFICO
Tutto regolare sul primo gol di McTominay, solo una curiosità: al momento del tiro dello scozzese, in fuorigioco (solamente geografico) c’è Lukaku che, però, non interferisce con nulla, né con il gioco, né con gli avversari (non è sulla LOV, Line Of Vision, di Milinkovic-Savic), né col il pallone.
REGOLARE
Nessuna infrazione anche sulla rete del 2-0, protagonista ancora McTominay che si libera senza falli di Casadei che era andato a chiudere su di lui.
DISCIPLINARE
Alla fine sono stati tre i giocatori ammoniti, tutti del Torino: corretto il provvedimento disciplinare per Maripan (in ritardo su Politano che lo aveva saltato), Ilic (duro su anguissa, che sarà costretto al cambio), e Lazaro (proteste per la posizione di un fallo laterale.
VAR: Meraviglia6
C’è poco lavoro per lui.
voto
6,5—
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.