⚽️⚽️CdS Campania⚽️⚽️ La prima pagina “MCDOMINAY”. Adesso comanda il Napoli

0

Factory della Comunicazione

Terza di vittoria di fila con i gol di super McTominay

Conte (si commuove in conferenza)batte il Torino e vola a +3 sull’Inter di Inzaghi a 4 giornate dalla fine.

 

Il Maradona vede lo scudetto: da oggi gli azzurri saranno padroni del loro destino

La doppietta di Scott risolve la partita con i granata già nel primo tempo Lecce, Genoa, Parma e Cagliari le ultime quattro fatiche per riportare il tricolore sul Golfo.

 

 

S cott McTominay, da ieri McT l’extraterrestre, non fa altro che telefonare allo scudetto da tre partite: è lui, con la sua faccia da Happy Days e i suoi assalti improvvisi da aquila reale, ad aver rimodellato la vita del Napoli rendendola un sogno nelle ultime tre partite. Due gol con l’Empoli, uno decisivo al Monza valso l’aggancio all’Inter in testa alla classifica e una doppietta magica contro il Toro.
Totale, 5 reti e 11 in campionato: scozzese da record. Gli ultimi due, però, non sono mica normali: hanno consentito il sorpasso sui campioni in carica (74 a 71), sconfitti nel pomeriggio dalla Roma di Claudio Ranieri. Un caro, fedele, straordinario amico di Antonio Conte: forte il sospetto che avrà credito illimitato a cena. Sì. Perché se questa vittoria non può ancora considerarsi un match point, è quanto meno un set point profumatissimo di scudetto a quattro giornate dalla fine e a una settimana dall’anniversario del trionfo del 2023, datato 4 maggio. Con tutto il rispetto nei confronti degli scaramantici, ora è davvero concreta la possibilità che possa arrivare il bis: il Napoli ha il destino nelle proprie mani. Non dipende da nessuno.
C i ha messo otto giornate e 63 giorni per tornare in testa e non dovrà fare altro che gestire i tre punti di vantaggio sull’Inter a partire da sabato a Lecce, casa di Conte, contro una squadra in piena lotta salvezza; poi con il Genoa in casa, il Parma fuori e per finire con il Cagliari al Maradona nel weekend del 25 maggio . Già, lo stadio: anche ieri sold out, 51.144 spettatori che hanno urlato la gioia e l’incredulità, cantando così: «Il Maradona vuole vincere, vincere, vincere». E vincere, quattro volte: come lo scudetto che sarebbe il capolavoro immortale di Conte e di un manipolo di irriducibili che in 34 giornate hanno dimostrato di essere più forti di tutto, Kvara e tutti.

Fonte. CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.