Serie A – I risultati delle partite delle 12:30: Vincono Milan e Como. Fabregas matematicamente salvo

Una rete di Strefezza regala la salvezza al Como, mentre il Milan espugna il Penzo

0

Si è aperta oggi la 34esima giornata di Serie A con ben 7 gare di Domenica (per motivi ben noti), come si faceva anni fa.

Factory della Comunicazione

A scendere in campo negli antici delle 12:30 sono state Venezia e Milan al Penzo, e Como e Genoa al Sinigaglia.

VENEZIA 0-2 MILAN

Tre punti fondamentali per il Milan di Conceicao dopo la brillante vittoria ai danni dell’Inter in Coppa Italia che ha permesso alla squadra Rossonera di staccare il biglietto per la Finale del 14 Maggio dove affronterà il Bologna.

Per il Milan, ancorato al nono posto in classifica questi tre punti significano sperare in un posto in Europa, aspettando i risultati delle rivali in campo oggi.

Il Venezia invece veniva da 5 punti nelle ultime 3 partite grazie ai pareggi contro Empoli e Lecce e alla vittoria contro il Monza.

La partita si è messa subito bene per i Rossoneri che prima sono andati vicini al vantaggio con Leao e poi dopo solo 5 minuti hanno trovato la rete dell’1-0 grazie alla rete di Pulisic su assist di Fofana.

Nonostante questo però il Venezia non si è dato per vinto e infatti ha attaccato e nel complesso ha giocato un’ottima partita.

Al 34’ minuto aveva anche trovato al rete del pareggio con Yeboah ma l’arbitro ha annullato il tutto per fuorigioco di Busio.

Nella seconda frazione il Milan si è pian piano ripreso e ha iniziato subire di meno gli attacchi dei padroni di casa che però comunque hanno provato un ultimo forcing alla ricerca del pareggio che la squadra di Coinceicao ha ben respinto e anzi, è riuscita anche a trovare il goal dello 0-2 con Gimenez che ha chiuso i giochi.

Rossoneri che salgono quindi a 54 punti in classifica mente il Venezia invece, fermo a 25, deve sperare in una confitta di Empoli e Lecce impegnate oggi contro Fiorentina e Atalanta.

IL TABELLINO

Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne (19′ st Marcandalli), Idzes, Candé; Zerbin, Condé (22′ st Oristanio), Nicolussi Caviglia, Busio (19′ st Kike Perez), Haps (35′ st Zampano); Yeboah, Fila (19′ st Gytkjaer). A disp.: Joronen, Grandi, Zampano, Bjarkason, Doumbia, Duncan, Sverko, Carboni, Maric, Ladisa. All.: Di Francesco

Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez (25′ st Loftus-Cheek), Fofana (42′ st Terracciano), Reijnders, Hernandez; Pulisic (42′ st Joao Felix), Abraham (19′ st Gimenez), Leao (25′ st Walker). A disp.: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Florenzi, Thiaw, Musah, Bondo, Sottil, Chukwueze, Jovic. All.: Conceiçao

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 5′ Pulisic, 50′ st Gimenez

Ammoniti: Candé (V)

COMO 1-0 GENOA

Tre punti anche per il Como che vince in casa contro il Genoa e mettono aritmeticamente al sicuro la salvezza.

La rete decisiva è stata di Strefezza in contropiede.

Genoa invece che dopo la sconfitta interna contro la Lazio, cade anche oggi e da continuità agli ultimi brutti risultati, con la vittoria che manca dal quattro Aprile.

La partita è stata molto combattuta con entrambe le squadre si sono sfidate senza esclusione di colpi.

Il primo tempo si è chiuso senza reti ma con tante occasioni.

La squadra che è andata più vicino al vantaggio nella prima frazione è stato il Genoa che prima con Kassa a pochi passi dalla porta, poi con Ahanor che ha colpito il palo a botta sicura.

Infine ancora il Grifone che è andato addirittura in goal con Thorsby, ma il tutto è stato annullato per fuorigioco.

Il goal che ha deciso la partita è arrivato come detto nel secondo tempo con Strefezza che ha concluso un ottimo contropiede che è partito con Nico Paz e passato da Cutrone che ha servito l’ex Lecce in area di rigore.

Tre punti importanti quindi per il Como che ha portato a casa la salvezza, mentre per il Genoa è tutto rimandato alla prossima sfida.

IL TABELLINO

Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alex Valle (43′ st Smolcic); Da Cunha, Caqueret (43′ st Engelhardt); Ikoné (32′ st van der Brempt), Nico Paz, Strefezza (26′ st Fadera); Cutrone (26′ st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Alli, Fellipe Jack, Alberto Moreno, Braunoder, Azon. All.: Fabregas

Genoa (4-1-4-1): Leali; Norton-Cuffy (43′ st Sabelli), De Winter, Vasquez, Aaron Martin; Frendrup; Thorsby (36′ st Zanoli), Masini, Kasa (1′ st Messias), Ahanor (22′ st Vitinha); Ekhator (22′ st Pinamonti). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Bani, Badelj, Barbini, Venturino, Nuredini. All. Wilson (squalificato Vieira)

Arbitro: Arena

Marcatori: 14′ st Strefezza (C)

Ammoniti: Nico Paz (C), Vasquez (G), Smolcic (C)

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.