Napoli-Torino, Conte cambia: Olivera difensore centrale

Il Mattino presenta la sfida odierna del Napoli contro il Torino

0

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla sfida contro il Torino con l’obiettivo di non sprecare quanto costruito finora. Il tecnico azzurro, consapevole delle insidie di gare come questa, ha chiesto massima attenzione alla squadra, memore della storica delusione vissuta a Perugia ai tempi della Juventus.

Factory della Comunicazione

L’entusiasmo a Napoli è palpabile: anche oggi il Maradona sarà gremito da 50mila spettatori, mentre ieri a Castel Volturno circa duecento tifosi hanno incoraggiato la squadra. Gli azzurri, che conosceranno già il risultato di Inter-Roma prima di scendere in campo, devono gestire non solo il proprio cammino ma anche quello degli avversari.

Conte vara un cambio radicale: addio al 4-3-3, si passa a un 4-4-2 (modificabile in corsa), con Raspadori (da valutare le sue condizioni) di fianco a Lukaku. In difesa, la sorpresa: Olivera sarà schierato centrale, come già accade in nazionale, mentre Anguissa parte favorito a centrocampo.

Pazienza e solidità saranno le parole d’ordine: niente assalti frenetici, ma equilibrio e lucidità. Spinazzola garantirà copertura sulla fascia, mentre il tridente offensivo viene momentaneamente accantonato.

In tribuna, assente il patron De Laurentiis (in vacanza), presenti invece ospiti illustri come Rudy Krol. Per il Napoli è l’ora della verità: ora o mai più.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.