2° fase-8° giornata- Napoli-Sampdoria 2-1

Le azzurre vincono sulla Sampdoria in rimonta grazie alle reti di Giordano e Bellucci

0

CERCOLA- Va al Napoli, il match salvezza contro la Sampdoria con le azzurre che, vincendo, si portano a +4 sulle blucerchiate, ipotecando, di fatto, la permanenza in serie A.

Factory della Comunicazione

Pronti via, il Napoli recupera Banusic in attacco a formare il tridente con Kullashi e Sciabica. Dall’altro lato, Sampdoria più accorta con Arcangeli e Llopis Alvarez in avanti. Al 10′, le ospiti trova già la via del gol con Arcangeli che aveva già segnato nella regular season contro le partenopee: la numero 7 trova l’angolo giusto e, di piatto, buca Bacic (0-1). Il Napoli, dopo il gol a freddo, si sveglia e al 20′, becca il palo con Banusic lanciata verticalmente da Sciabica (migliore in campo). E’ il preludio al pari azzurro che cade al minuto 23′: sull’out di sinistra Giordano si accentra e si porta la palla sul destro lasciando partire una parabola sul secondo palo dove nulla può l’estremo difensore della Sampdoria: è 1-1 col terzino che non esulta essendo una ex. Al 42′, chance di platino per la squadra ospite guidata da coach Casazza, quando Bertucci serve Llopi che però spara altissimo davanti a Bacic.

Nella ripresa, il Napoli trova il vantaggio (2-1): la Sampdoria disimpegna male nella propria retroguardia e ne approfitta Melissa Bellucci che si inserisce nell’area piccola blucerchiata e batte Larsen che non di intende con la propria difesa. Nel finale di gara, la Sampdoria ha con la neo-entrata Baldi la possibilità di pareggiare i conti, ma l’attaccante difende bene il pallone col corpo, concludendo però sulla traversa. Ben sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, dove non succede nulla di rilevante.

 

 

 

 

 

Il tabellino

Napoli (4-3-3): Bacic (89’ Beretta); Lundorf, Santoro, Pettenuzzo, Giordano (77’ Pellinghelli); Breitner, Bellucci, Langella (73’ Muth); Sciabica, Banusic (89’ Gianfico), Kullashi (73’ Jelcic). A disp.: Andrup, Di Giammarino, Di Marino, Moretti, Novellino, Sandvej, Sliskovic. All.: Sassarini

Sampdoria (4-3-3): Larsen; Bertucci (79’ Evans), Pisani (80’ Panzeri), Heroum, Nano; Colombo (63’ Baldi), Fallico, Barbieri (63’ Re); Pellegrino Cimò, Llopis (90’ Burbassi), Arcangeli. A disp.: Nespolo, Tampieri, Bercelli, Pittaccio, Tarenzi, Zilli. All.: Casazza

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1

Reti: 10’ Llopis (S), 24’ Giordano (N), 58’ Bellucci (N)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.